Come Cancellare la Cronologia di Google Android non è un operazione difficile. Potresti avere l'esigenza di non mantenere traccia delle tue ricerche e cancellare anche le precedenti.
Se non desideri più che Google tenga traccia delle tue ricerche per eventuali suggerimenti futuri impara come cancellare la cronologia di Google da Android seguendo questi semplici step:
2) All'interno dell'applicazione clikka in alto a sinistra nell'icona a barre.
3) Nella nuova schermata seleziona “impostazioni”
4) Segui la sezione “Comandi e attività di Google”
5) Clikka su “attività web e app” per selezionare off
Da questo momento la funzione di ricerca e suggerimenti è disattivata e Google non terrà più memorizzate le tue ricerche nel web.
Come cancellare la Cronologia di Google Android precedente?
In questa sezione trovi il pulsante “Opzioni di Eliminazione” che ti permette di cancellare la cronologia di google android in funzione dell'intervallo temporale da te desiderato. Come puoi notare hai la possibilità di scegliere tra “oggi”, “ieri” e “avanzata”.
Una volta deciso la migliore selezione per le tue esigenze clikka il pulsante “elimina” in basso. Se vuoi solo sapere come cancellare la cronologia di google android senza modificare nessuna impostazione aggiuntiva, entra direttamente nella sezione, ed imposta l'opzione “attività web e app” su off.
Come cancellare la Cronologia di Google Crhome?
Per cancellare la cronologia di Google Crhome entra nel tuo browser Crhome e clikka nella parte in alto a destra dove trovi i 3 pallini verticali. All'interno troverai diverse opzioni e la sezione “Cronologia”. Entrando all'interno avrai in basso il pulsante “Cancella dati di Navigazione”. In questa sezione puoi spuntare tutto ciò che vuoi eliminare e clikkare sul pulsante “cancella dati” per cancellare la Cronologia di Google Crhome.
Ricorda che si possono avere molteplici dispositivi collegati con lo stesso account Google Crhome. Se effettui delle modifiche sul tuo stesso account Google Crhome questo comporta averle ovunque indistintamente anche se cambi dispositivo. L'account Google infatti è condiviso e accessibile da tutti i tuoi device.
Come cancellare la Cronologia da Google Youtube?
Per cancellare la cronologia di Google Youtube segui i passi che sono stati spiegati nel primo paragrafo fino al punto 4. All'interno di questa sezione trovi “Comandi attività Google” poi vai su “Cronologia delle ricerche Youtube” , sposta questa opzione su off per non avere più le tue ricerche future memorizzate.
Per cancellare anche la passata cronologia, entra all'interno di questa sezione clikkando sul medesimo pulsante, in basso puoi trovare l'opzione per gestire la "cronologia" che ti permetterà di cancellare la cronologia google youtube precedente in funzione dell'intervallo temporale che preferisci.
Ora che hai scoperto come cancellare la cronologia di Google in diversi modi potrai proteggere la tua privacy!