Come funziona la posta elettronica certificata aruba webmail ?

Posta elettronica certificata aruba webmail per le tue necessità. Scopri subito come attivare la tua mail nel portale Aruba.
posta elettronica certificata aruba webmail

Posta elettronica certificata aruba webmail è un servizio di posta a pagamento offerto dalla medesima società funzionale ad una comunicazione con implicazioni o necessità di tipo legali.





La Pec , abbreviazione di posta elettronica ceerificata, è equiparata ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla vigente normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68).

Aruba è una società che da molti anni offre una moltitudine di servizi nel web e una delle prime ad offrire la posta certificata ad un prezzo molto concorrenziale di  gestione all'anno per le funzioni base, poco più di cinque euro, in questo momento.

Per questo motivo l'interessamento nei confronti di questo servizio è risultato essere in continua crescita nel corso degli ultimi anni, soprattutto da quando non è più possibile avere la precedente mail certificata  .gov  in formula gratuita.

Se sei interessato ad un servizio affidabile la posta elettronica certificata Aruba webmail è sicuramente una delle alternative più valide, accessibili ed economiche che puoi considerare. Il portale web è completamente in Italiano con un interfaccia semplice ed intuitiva per completare agevolmente la procedura di attivazione della tua posta certificata.

Se incontri difficoltà o eventuali problematiche nella procedura di acquito o nella configurazione della posta elettronica certificata aruba webmail un efficiente assistenza, operativa sette giorni su sette, 24 ore al giorno, sarà in grado di risolverli in tempi rapidi e ragionevoli.  

La presenza della live chat ti permette di contattare in tempo reale l'operatore e di risovere i dubbi o le difficoltà iniziali per la tua webmail certificata aruba.

Quali funzioni offre la posta elettronica certificata aruba webmail ?




Per acquistare la tua pec vai sul sito Aruba. Nella sezione in alto seleziona "Prodotti e Servizi" per accedere all'argomento di tuo interesse, ovvero "E-security, Pec e Firma" e la sottocategoria, "Posta Elettronica Certificata".

Da questo pannello puoi accedere alle varie opzioni di webmail aruba che la società offre. Come ti accennavo prima, il servizio base della posta certificata  viene offerto a poco più di cinque Euro iva esclusa. Nel dettaglio, le caratteristiche che distinguono i pacchetti sono:
  • Base (5e + iva) |  1gb di spazio, atinvirus e antispam
  • Pro (25e + iva) |  2gb di spazio, 3gb di archivio, servizio notifica sms, antivirus e antispam
  • Premium (40e + iva) | 2gb di spazio, 8gb di archivio, servizio notifica sms, antivirus e antispam

Le scelte avanzate consentono una risposta più completa alle tue esigenze soprattutto se sei solito inviare documenti o file in maniera abituale ed intendi utilizzare la posta frequentemente senza problemi di spazio.

Per una completa lista delle caratteristiche del servizio di posta certificata di aruba, ti consiglio di approfondire nel dettaglio la tabella comparativa presente nel sito.

L'antivirus e l'antispam integrati consentono di evitare file e mail dannose o indesiderate.

Puoi ottenere il dominio personalizzato per la tua pec certificata, oppure trasferirlo in Aruba se stai già utilizzando un altro servizio di posta, come puoi vedere dalle indicazioni mostrate in basso. Nelle sezioni superiori, sono presenti altre funzioni che possono offrirti servizi aggiuntivi complementari alla tua posta per ogni esigenza.

Se hai necessità di apporre firma digitale alle tue email o ai tuoi documenti, puoi acquistare il servizio sul portale dove trovi le relative offerte per i pacchetti. In questo caso, sono offerti 3 pacchetti: Firma Digitale e Cns (validità 3 anni) | Firma Remota (validità 3 anni) |  Lettori

La poata elettronica Aruba webmail ti offre anche il servizio di "Marca Temporale" per rafforzare legalmente con precisione data e ora del messaggio inviato. In questo caso puoi scegliere tra: 
 50 | 100 | 150 | 250 | 500 .

Per finire, puoi usufruire del "Servizio Pa" per gestire comodamente l'elaborazione delle tue fatture nei confronti della Pubblica Amministrazione ed essere in linea con le normative vigenti.

Come attivare la posta elettronica certificata aruba webmail?


Dopo questa panoramica sulle funzionalità complessive offerte da aruba webmail, avrai sicuramente più informazioni a disposiizione da prendere in considerazione per capire quale soluzione sia più in linea con le tue esigenze.

Una volta entrato nella relativa pagina, tra i vari prodotti offerti, scegli  "Prodotti e Servizi" / "E-security, Pec e Firma" e la sottocategoria, "Posta Elettronica Certificata" puoi selezionare e avviare la procedura di aquisto della posta certificata.

Seleziona il piano che più si addice alle tue esigenze, tra quelli elencati, in funzione delle caratteristiche spiegate nel precedente paragrafo, clikkando il pulsante "aggiungi al carrello" e "procedi con l'ordine".

Nella successiva schermata puoi indicare il numero di Pec aruba webmail che desideri acquistare e per quanti anni vuoi pagare anticipatamente per non avere ulteriori pensieri nel corso del tempo. La scelta ti consente di espandere l'acquisto fino a cinque anni di servizio in un unica soluzione.

Per completare la procedura di acquisto della poata certificata  devi registrare un tuo profilo nel database. Se sei già iscritto invece, è sufficiente effettuare il login. Considerando la prima situazione, segui le indicazioni e passa al modulo di registrazione per completare la fase di acquisto della tua posta certificata aruba.

All'interno del pannello ti vengono richiesti dettagli relativi all'account, ovvero se vuoi registrarlo come persona fisica, libero professionista,  Ditta individuale, Azienda.
Tieni presente che ogni casella con asterischi rossi indica dati indispensabili per proseguire. Spunta anche il consenso ai dati personali in basso.

Se hai fatto tutto correttamente ed inviato i dati, riceverai la mail di conferma da Aruba per la registrazione al portale. Nella successiva schermata puoi indicare il nome che vuoi attribuire alla tua mail insieme alla definizione della password alfanumerica.

Segna sempre le tue credenziali di accesso aruba  in luoghi sicuri per la protezione dei tuoi dati e non dover seguire procedure di reset password o verifiche aggiuntive per l'identità dell'account. 

Inseriti i dati relativi prosegui in modo tale da confermare i dati relativi alla mail nella successiva fase ed arrivare  alla conclusione della procedura per il pagamento del servizio della posta elettronica certificata aruba webmail.

Per concludere l'acquisto della tua Webmail Aruba hai a disposizione diverse alternative. Puoi decidere di utilizzare la carta di credito o ricaricabile (Mastercard, Visa...) , Paypal (anche se non disponi già di un account), Bolletino Postale o Bonifico Bancario.
Per qualsiasi problema relativo al pagamento puoi comunicare con la Live Chat.

Se hai portato a termine la procedura correttamente puoi iniziare ad usare la tua posta elettronica certificata aruba webmail



Posta un commento